Grandine - Carrozzeria Marconi, Officina e Carrozzeria autorizzata Fiat

CARROZZERIA MARCONI
Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Servizi

GRANDINE


Inattesa e violenta, è arrivata la grandinata di fine estate che ha spiazzato tutti.

Chicchi di grandine di dimensioni considerevoli , che hanno arrecato ingenti danni a coltivazioni e vetture. 

A gridare la propria rabbia sono soprattutto gli automobilisti.

Pochi minuti di grandine violentissima hanno riempito le carrozzerie delle auto di “bolle”,

 quando non hanno addirittura rotto i cristalli della vettura. Ma per i danni da grandine alle auto, cosa è coperto da assicurazione e quanto costa la riparazione?


RCA NON COPRE DANNI DA GRANDINE ALLE AUTO O A VETRI
 – La prima certezza è che, se avete un normale contratto RCA senza estensioni, con qualsiasi assicurazione i danni non derivanti da incidente stradale non sono coperti dalla polizza. Per ottenere un risarcimento in caso di rottura dei vetri o di danni da grandine alle auto, dovete aver stipulato un’apposita polizza cristalli o aver attivato la copertura per eventi naturali: entrambe le opzioni si pagano a parte e sono indicate come voci separate sul contratto. Potreste averle attivate “a vostra insaputa” solo nel caso facciano parte di un’offerta speciale iniziale dell’assicurazione, se questa vi è stata magari “regalata” dal concessionario al momento dell’acquisto di una nuova vettura. Contattare l’assicuratore è l’unico modo per sciogliere il dubbio.

Nel caso la polizza cristalli e/o quella per eventi naturali sia stata attivata, potete tirare un sospiro di sollievo. Le assicurazioni hanno la loro carrozzeria convenzionata presso la quale recarvi per il preventivo e la riparazione. Occhio alla franchigia, solitamente attiva sulle opzioni per eventi naturali (che comprendono i danni da grandine): potreste dover pagare una percentuale della riparazione di tasca vostra sull’importo totale, oppure una somma fissa, a seconda di quanto sottoscritto al momento della firma dell’opzione. 














ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 196/2003 ed alla Privacy Policy di Carrozzeria Ciancio & Figli si informa che, con l'invio del presente modulo si autorizza la carrozzeria al trattamento dei dati personali riportati nel modulo stesso con le modalità e nei termini dell'informativa resa.
 
Torna ai contenuti | Torna al menu